il futuro della progettazione passa anche (o forse soprattutto) dalla tecnologia costruttiva off-site. I docenti approfondiranno la tematica, partendo dalla definizione di “edificio cognitivo”.
Di questo primo tema se ne occuperà il prof. Marco Imperadori, ordinario presso il Politecnico di Milano, titolare della cattedra di Progettazione e Innovazione Tecnologica presso la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura. Mentre l’ing. Ilaria Bertini direttore del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica (DUEE) di Enea, presenterà il progetto Officio (Ottimizzazione Filiere off-site per la riqualificazione dell’ambiente costruito). L’obiettivo generale di progetto è quello di caratterizzare la filiera italiana di produzione e fornitura delle soluzioni OSC (Off-Site Construction) per la riqualificazione e l’isolamento termico degli edifici, fornendo degli strumenti per la sua ottimizzazione energetica e integrazione.
Le iscrizioni per motivi organizzativi sono chiuse sulla piattaforma Congenia. Per le iscrizioni si prega di accedere al seguente link:
https://www.h25.it/ingegneri