il futuro della progettazione passa anche (o forse soprattutto) dalla tecnologia costruttiva off-site. I docenti approfondiranno la tematica, partendo dalla definizione di “edificio cognitivo”.
Di questo primo tema se ne occuperà il prof. Marco Imperadori, ordinario presso il Politecnico di Milano, titolare della cattedra di Progettazione e Innovazione Tecnologica presso la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura. Mentre l’ing. Ilaria Bertini direttore del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica (DUEE) di Enea, presenterà il progetto Officio (Ottimizzazione Filiere off-site per la riqualificazione dell’ambiente costruito). L’obiettivo generale di progetto è quello di caratterizzare la filiera italiana di produzione e fornitura delle soluzioni OSC (Off-Site Construction) per la riqualificazione e l’isolamento termico degli edifici, fornendo degli strumenti per la sua ottimizzazione energetica e integrazione.

Le iscrizioni per motivi organizzativi sono chiuse sulla piattaforma Congenia. Per le iscrizioni si prega di accedere al seguente link: https://www.h25.it/ingegneri


Tipo Seminario
Luogo KEY - The Energy Transition Expo 2024 Quartiere Fieristico di Rimini CORSIA B5 area 190
Regione Emilia Romagna
Comune Rimini
Provincia Rimini
Indirizzo via Emilia, 155
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Rimini
Responsabile Scientifico ing. Michele Bruno
Durata 2 ore
Frequenza minima 2 ore
Costo (IVA esclusa) Gratuito
CFP 2
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 30 - 30 riservati agli iscritti all'ordine di Rimini
Posti rimanenti 30
mercoledì, 28 febbraio 2024
Inizio12:30
Fine16:00
Apertura Iscrizioni08/02/2024 10:00
Termine Iscrizioni08/02/2024 11:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 08/02/2024 alle 11:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.