Tipo Seminario
Luogo ORDINA DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI RIMINI
Regione Emilia Romagna
Comune Rimini
Provincia Rimini
Indirizzo CORSO D'AUGUSTO, 213
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Rimini
Responsabile Scientifico ING. ROLANDO RENZI
Durata 4 ore
Frequenza minima 4 ore
Costo (IVA esclusa) Gratuito
CFP 4
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 50
Posti rimanenti 0
venerdì, 22 novembre 2019
Inizio14:30
Fine19:00
Programma
Nell’era digitale, è di fondamentale importanza per le aziende gestire i propri impianti sia per la tutela dei propri asset impiantistici sia per una gestione energetica ed efficiente degli stessi.
Avere impianti di distribuzione elettrica rispondenti alle normative vigenti in ambito di sicurezza e di efficienza energetica, al servizio del proprio business, significa:
-monitorare e registrare gli andamenti di consumo attraverso l’archiviazione dei dati storici per rispettare gli obblighi previsti dal D.Lgs102/2014; 
-controllare costantemente le manutenzioni elaborando i dati comunicati dagli asset e trasformarli in azioni concrete per migliorare la propria impresa;
-operare in condizioni di sicurezza, evitando fermi impianto.
È in questo contesto che il progettista ricopre il ruolo più importante, fornendo alle aziende gli strumenti utili al raggiungimento degli obbiettivi di standard energetici e di affidabilità.
Durante l’incontro verranno affrontati gli ultimi aggiornamenti normativi della progettazione impiantistica e le nuove tecnologie presenti sul mercato.
Infine, nell’ultima sezione del seminario, saranno svolti degli esempi pratici con il software i-proiect6.0 di Schneider Electric.
Destinato a chi opera nel settore dell’impiantistica, i-project6.0 permette lo sviluppo del progetto dell’impianto elettrico, domotico e meccanico ed è di supporto nella realizzazione della documentazione di progetto secondo le normative vigenti.

Docenti
ING. Marco Moretti
ING. Luciano Gaia
ING. Simone Torretti
Apertura Iscrizioni11/10/2019 10:00
Termine Iscrizioni21/11/2019 12:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 21/11/2019 alle 12:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.