Nell’era digitale, è di fondamentale importanza per le aziende gestire i propri impianti sia per la tutela dei propri asset impiantistici sia per una gestione energetica ed efficiente degli stessi.
Avere impianti di distribuzione elettrica rispondenti alle normative vigenti in ambito di sicurezza e di efficienza energetica, al servizio del proprio business, significa:
-monitorare e registrare gli andamenti di consumo attraverso l’archiviazione dei dati storici per rispettare gli obblighi previsti dal D.Lgs102/2014;
-controllare costantemente le manutenzioni elaborando i dati comunicati dagli asset e trasformarli in azioni concrete per migliorare la propria impresa;
-operare in condizioni di sicurezza, evitando fermi impianto.
È in questo contesto che il progettista ricopre il ruolo più importante, fornendo alle aziende gli strumenti utili al raggiungimento degli obbiettivi di standard energetici e di affidabilità.
Durante l’incontro verranno affrontati gli ultimi aggiornamenti normativi della progettazione impiantistica e le nuove tecnologie presenti sul mercato.
Infine, nell’ultima sezione del seminario, saranno svolti degli esempi pratici con il software i-proiect6.0 di Schneider Electric.
Destinato a chi opera nel settore dell’impiantistica, i-project6.0 permette lo sviluppo del progetto dell’impianto elettrico, domotico e meccanico ed è di supporto nella realizzazione della documentazione di progetto secondo le normative vigenti.